Le spiaggie di Vieste

Le spiagge di Vieste sono tra le più belle d’Italia. La loro varietà le rendono perfette per le famiglie e per coloro che amano esplorare le calette rocciose. Infatti, famosa è la loro alternanza tra spiagge estese, di color dorato, e le piccole calette rocciose da raggiungere, magari, con l’ausilio di una barca.

Andare al mare a Vieste: ecco le spiagge più belle
I fondali di Vieste sono prevalentemente sabbiosi; questo è un punto a favore soprattutto per le famiglie con i bimbi piccoli. Vieste è perfetta per insegnare loro a nuotare! Dopotutto, le rocce non sono gradite a molti ed è davvero difficile, spesso, riuscire a farsi un bel bagno.
Le acque di Vieste sono turchesi, talmente azzurre da sembrare quasi un sogno. Le loro sfumature variano anche dallo smeraldo, e non ha nulla da invidiare alle acque trasparenti della Grecia o delle mete come i Caraibi e le Hawaii.
Sono numerosi gli stabilimenti balneari che potrete visitare quando verrete qui in vacanza. Alcuni sono davvero perfetti per le famiglie, perché offrono tutti quei servizi aggiuntivi che rendono una vacanza memorabile.
Potrete trovare sia spiagge libere, sia spiagge attrezzate, di cui vi parleremo tra poco. Pensate che la media della valutazione delle spiagge di Vieste è tra le più alte di tutta Italia. Come mai?
Le spiagge pulite e il mare incontaminato lo rendono il posto posto adatto per le vacanze.

Spiagge libere o attrezzate: ecco quali sono
Spiaggia di San Lorenzo: una spiaggia nascosta che vi farà innamorare della sua tranquillità. Potrete godere del panorama, fare un lungo bagno. Vi consigliamo di andare al mattino presto per trovare il posto;
Spiaggia della Scialara: qui il mare è incontaminato, un azzurro davvero stupendo da vedere. La spiaggia libera offre una certa libertà di movimento;
Spiaggia di Molinella: una delle spiagge più belle da vedere, che offre ogni comfort al turista e che è vicino al centro abitato. Ci sono molti hotel nelle vicinanze, oltre alle case vacanza;
Spiaggia di PortoNuovo: una spiaggia molto attrezzata, che dà su un piccolo isolotto da esplorare con una barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *