Trekking e Mountain Bike a Vieste

Vieste fa parte di una delle suddivisioni del Parco Nazionale del Gargano, in cui avrete la possibilità di fare numerosi itinerari, a piedi o in bici, oltre al Trekking. In questo modo, potrete scoprire quegli anfratti della Puglia che sono visibili solo ai turisti più temerari.

Trekking e Mountain Bike: ecco dove andare
L’identità di un territorio è da ricercarsi a contatto con la sua natura, oltre che alla storia dei paesini e delle grandi città. Il Parco Nazionale del Gargano presenta molte bellezze paesaggistiche, che vi mozzeranno il fiato e che vi porteranno alla ricerca della fauna e della flora locale.
Fare Trekking al Parco Nazionale del Gargano vi porterà a riscoprire la famosissima Foresta Umbra; tra faggeti, aceri, ginestre e frassini, vi sentirete in totale comunione con la pace del luogo.
La Foresta Umbra, inoltre, offre dei sentieri da esplorare sia in bici, sia a piedi; tutti i turisti saranno accontentati. È piena di aree attrezzate, in cui fermarsi a fare una scampagnata e mangiare i tipici prodotti pugliesi, come la Focaccia di Altamura e i formaggi del luogo. Dirigersi qui può essere un’alternativa valida alle giornate di mare!

Tutti gli itinerari e i percorsi offerti dal Parco Nazionale del Gargano
Vi consigliamo di visitare anche il Lago d’Otri, la Grava di Malanotte e la Grava di Marianna: come potete vedere, i luoghi non mancano e, anzi, sono talmente tanti che vi porteranno a tornare a Vieste per le vostre vacanze estive.
Di seguito, vi elenchiamo tutti gli itinerari offerti dal Parco Nazionale del Gargano:
Percorsi in Mountain Bike, sia in strada, sia in sterrato;
Itinerari gastronomici, in cui assaggerete i prodotti locali;
Percorsi naturalistici, che vi condurranno nel cuore della Foresta Umbra;
Percorsi religiosi, in cui verrette a contatto con i luoghi di culto presenti sul territorio;
Percorsi archeologici, dove conoscerete la storia del Parco e le sue origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *